Ruyi’s Royal Love in the Palace

il sequel di Empresses in the Palace con Zhou Xun e WallaciO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous


    RUYI’S ROYAL LOVE
    IN THE PALACE


    1_401671


    Altre immagini


    INFO
    Prodotto in: Cina
    Titolo internazionale: Ruyi’s Royal Love in the Palace
    Titolo originale: 后宫•如懿传 / Hou Gong Ru Yi Zhuan
    Genere: Storico – Romance
    Episodi: 90 (da 45 minuti cad.)
    Lingua: mandarino
    Rete: Dragon TV
    In onda: 2017 (semPrerebbe :sese: )
    Varie: tratto dal romanzo Hou Gong Ru Yi Zhuan di Liu Lianzi, è il sequel di Empresses In The Palace

    CAST
    Famiglia Imperiale
    Wallace Huo è Hongli poi Imperatore Qianlong
    Vivian Wu è Zhen Huan, la protagonista di Empresses in the Palace interpretata da Sun Li, Imperatrice Vedova e madre di Hongli.
    Harem
    Zhou Xun è Ruyi / Qingying
    Janine Chang è Hailan, poi Nobile Consorte Yu
    Tong Yao è Gao Xiyue, poi Nobile Imperiale Consorte Huixian
    Dong Jie è Imperatrice Xiao Xian Chun
    Xing Zhi Lei è Jin Yuyan, poi Nobile Imperiale Consorte Shujia
    Li Chun è Wei Yanwan, poi Imperatrice Xiaoyichun, madre dell’Imperatore Jiaqing
    Chen Hao Yu è Yihuan, poi Lady Shu
    Zeng Yi Xuan è Ah Ruo, poi Lady Rui

    TRAMA
    Il drama illustra la vita di Qingying, più tardi conosciuta come Imperatrice Ruyi, la cui storia è basata su quella di Lady Ulanara, seconda Imperatrice di Qianlong (25/09/1711 – 7/02/1799) della dinastia Qing.

    FONTI
    DramaWiki
    A Koala’s Playground

    ____________________________


    Empresses In The Palace è uno dei miei Dorama del :heart: .
    Se amate i dorama storici di alta gamma e gli intrighi da harem è il migliore sulla piazza, vedevatelo :sese:
    :argh: La notizia della messa in cantiere del sequel - di cui si è favoleggiato per anni :shifty: - mi perplime a tratti, tanto più ora che il cast è definitivo.

    Intanto :hmm: eguagliare un capolavoro come Empresses non sarà semplice per chiunque voglia cimentarsi.
    Ho già affilato il machete :killer: qualora ci volessero propinare il solito romance-palace col belloccio di turno, invece della magnifica storia femminocentrica che caratterizzò il serial del 2011 e fu ragione dell’enorme successo in ogni dove.

    WallaciO :hmm: … un ENORME BOH :nooo:
    Apprezzo il tentativo di smarcarsi dagli IdolDrama per prodotti di maggior spessore – almeno spero :mu: – ma l’ho visto troppe volte impersonare l’Imperatore/Principe Belloccio per prenderlo sul serio in questo ruolo.
    Inoltre, amai assai l’Imperatore precedente :love: attore cessolo e straordinario, fulcro di tutta la vicenda pur essendo ai margini in quanto a presenza sullo schermo.
    Il confronto con WallaciO sarà spietato :tears: mah … staremo a vedere

    Per quanto riguarda la protagonista, Zhou Xun è attrice di pregio e mi aspetto grandi cose.
    Ma Janine Chang già abbassa la media :depressenji: L'ho vista in The Empress Of China ed era UN PIANTO :tears: - non è adatta per gli storici, PROPRIO NO! :patpat:

    Cmq molto dipenderà dalla sceneggiatura e dal regista :animavia: e da qualche Anima Pia che abbia voglia di subbarsi 90 puntate in una lingua comprensibile in Occidente :patpat: :roftl:


    La storia dovrebbe riprendere esattamente dal finale Empresses, che non spoilero per ovvie ragioni :shifty:
    In linea di massima i protagonisti sono già apparsi nel dorama precedente e quindi i confronti inizieranno sin dalla prima puntata.
    La nostra eroina Qingying
    ... appartiene al clan dell’Imperatrice decaduta Yu Xi ed era stata imposta come Consorte all’allora principe Hongli, proprio per far pesare l’influenza del clan nelle decisioni di quello che si supponeva potesse diventare il futuro Imperatore.
    Inutile dire che Hongli la disprezza insieme al suo clan e la ignora a favore di altre mogli e sua madre, Zhen Huan la detesta con tutta l’anima, in considerazione di quello che subì sotto il pugno dell’Imperatrice precedente e dell’allora Dowanger.


    Credo che in questo dorama cambieranno qualcosa nei rapporti di Hongli e la nostra eroina, altrimenti la storia non avrebbe senZo :corre:

    Edited by Jey?! - 3/2/2018, 13:40
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Beh, direi che almeno su costumi e scenografie nulla da dire. :respekt:

    Edited by Jey?! - 3/2/2018, 13:40
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    E dopo giusto un paio d’anni il dorama va finalmente in onda a partire dal 20 agosto...

    https://cfensi.wordpress.com/2018/08/16/ru...ng-august-20th/

    I costumi sono davvero meravigliosi ma 88 episodi...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,235
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    Quando ho iniziato questo drama non avevo capito che il periodo storico, l’ambientazione e soprattutto i personaggi fossero gli stessi di Story of Yanxi Palace.

    Avendo visto entrambi i drama è inevitabile fare dei paragoni, però premetto subito che mi sono piaciuti molto entrambi (forse ho apprezzato Ruyi's Love più dell’altro) e, quindi, inevitabilmente, mi sento di consigliare la visione di entrambi, però con l’unica accortezza (per chi non li avesse visti e fosse intenzionato a dare una possibilità ad entrambi) di guardare prima Ruyi's Love e dopo Yanxi, perché per quanto simili, presentano delle notevoli differenze.

    Innanzitutto, per quanto i fatti e i caratteri dei personaggi siano romanzati, in questo drama c’è una maggiore aderenza agli eventi realmente accaduti (così mi è sembrato cercando, volta per volta, di documentarmi).

    Un’altra fondamentale differenza riguarda la personalità dei personaggi principali.
    Eccezion fatta per la figura dell’Imperatore Qianlong che sia nell’uno che nell’altro drama, come uomo innamorato non ci fa una gran bella figura, le tre donne più importanti del suo harem, vale a dire la prima moglie e prima imperatrice, la seconda imperatrice (in questo drama la protagonista Ruyi UlaNara del titolo e che in Yanxi Palace è indicata come Hoifa Nara) e, infine la nobile consorte Ling (che in Yanxi era il personaggio protagonista) sono, nei due drama, completamente diverse: più “moderne” nel primo e più aderenti al contesto storico rappresentato nel secondo.

    Non mi soffermo a descriverle, ma a me è piaciuta sia l’arguzia e la sottile malvagità delle donne in Yanxi Palace, sia l’intelligenza e l’emotività delle donne di Ruyi's Love.

    In entrambi i drama i complotti di palazzo, o meglio dell’harem, sono i protagonisti, ma anche in questo caso il ritmo e le modalità differiscono. In Ruyi il ritmo è più lento e le situazioni sono plausibili. Invece, in Yanxi il ritmo è più serrato, ma molte delle situazioni sono improbabili e, volendo, anche forzate.

    Infine, un’ultima grande differenza sta nel fatto che in Yanxi Palace hanno voluto rappresentare un triangolo amoroso, in Ruyi's Love, invece, hanno voluto descrivere la parabola di un amore lungo una vita, quello appunto tra la protagonista e l'Imperatore.

    Per me vale la pena guardare tutti gli 87 episodi di questo drama.
     
    Top
    .
3 replies since 26/9/2016, 18:10   736 views
  Share  
.